[Comune di Palermo] Give a Music Chance. Orlando: "Gli strumenti musicali donati consentiranno la formazione di tanti giovani musicisti"

Comune di Palermo - Ufficio Informazione Istituzionale comune a news.comune.palermo.it
Sab 6 Giu 2015 17:43:53 CEST

"Voglio fare i complimenti e ringraziare gli organizzatori di questo evento
che ha permesso la donazione di questi strumenti musicali che consentiranno
la formazione di tanti giovani musicisti. Mi complimento anche con tutti i
ragazzi qui presenti. Questo progetto Ŕ importante perchÚ si cresce e ci si
forma anche attraverso la musica. Ringrazio il conservatorio Vincenzo
Bellini, che ha lavorato di concerto con l'Assessorato alla Cultura e la
consigliera Pia Tramontana".

╚ quanto ha affermato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando che oggi ha
partecipato, a Palazzo delle Aquile, alla cerimonia di consegna degli
strumenti musicali che CremonaFiere ha scelto di donare a favore del
progetto “La mia scuola diventa Conservatorio”, nell'ambito di “Give a
Music Chance”, l'iniziativa che ha lo scopo di promuovere la musica tra
bambini e ragazzi provenienti da realtÓ sociali complesse e difficili. "La
mia scuola diventa Conservatorio" Ŕ un progetto realizzato dall'Assessorato
comunale alla Cultura, in collaborazione con il Conservatorio Vincenzo
Bellini e coinvolge 370 ragazzi degli istituti palermitani di Borgo Ulivia,
Brancaccio, Vergine Maria, Oreto-Stazione, Borgo Vecchio, Zisa e Arenella.

Alla consegna degli strumenti da parte del presidente di CremonaFiere,
Antonio Piva, e del direttore Generale, Massimo Bianchedi, erano presenti
anche l’assessore alla Cultura, Andrea Cusumano, il presidente del
Consiglio Comunale, Salvatore Orlando, il consigliere comunale Pia
Tramontana, ideatrice del progetto “La mia scuola diventa Conservatorio”,
il presidente del Conservatorio, Giuseppe Silvestri, e il direttore del
Conservatorio, Daniele Ficola.

Foto in allegato

--
Antonella Di Maggio