[Comune di Palermo] Give a Music Chance. Domani consegna strumenti e concerto a Palazzo della Aquile

Comune di Palermo - Ufficio Informazione Istituzionale comune a news.comune.palermo.it
Ven 5 Giu 2015 10:54:29 CEST

Domani, sabato 6 giugno alle ore 11, presso l'atrio di Palazzo delle
Aquile, si terrā la cerimonia di consegna degli strumenti musicali che
CremonaFiere ha scelto di donare a favore del progetto “La mia scuola
diventa Conservatorio”, nell'ambito di “Give a Music Chance”, l'iniziativa
che ha lo scopo di promuovere la musica tra bambini e ragazzi provenienti
da realtā sociali complesse e difficil.

"La mia scuola diventa Conservatorio" č un progetto realizzato
dall'Assessorato comunale alla Cultura, in collaborazione con il
Conservatorio Vincenzo Bellini e coinvolge 370 ragazzi degli istituti
palermitani di Borgo Ulivia, Brancaccio, Vergine Maria, Oreto-Stazione,
Borgo Vecchio, Zisa e Arenella.

La consegna degli strumenti da parte del presidente di CremonaFiere,
Antonio Piva, e del direttore Generale, Massimo Bianchedi, domani si terrā
alla presenza del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, dell’assessore alla
Cultura, Andrea Cusumano, del presidente del Consiglio Comunale, Salvatore
Orlando, del consigliere comunale Pia Tramontana, ideatrice del progetto
“La mia scuola diventa Conservatorio”, del presidente del Conservatorio,
Giuseppe Silvestri, e del direttore del Conservatorio, Daniele Ficola.

In occasione della cerimonia i giovanissimi musicisti di “La mia scuola
diventa Conservatorio” eseguiranno "Costruiamo una città", opera per
bambini composta da Paul Hindemith nel 1930. L'ingresso č libero.

--
Antonella Di Maggio
Comunicazione Istituzionale